HOME » PROCREAZIONE ASSISTITA » Tecniche speciali » Fertile

Nel laboratorio dell’Institut Marquès abbiamo incorporato il Chip FERTILE®, una nuova tecnica che ci permette scegliere lo spermatozoo più adeguato per aumentare il successo del trattamento di Fecondazione in Vitro, nei casi in cui esista frammentazione del DNA dello sperma. Il FERTILE è la tecnologia più recente per l’analisi dello sperma.

Il dispositivo, brevettato dalla Harvard University Medical School & Massachusetts Institute of Technology (MIT), è stato disegnato per selezionare gli spermatozoi che presentino una migliore morfologia, meno frammentazione del DNA e livelli inferiori di specie reattive di ossigeno (ROS).

FERTILE è indicato nei casi di frammentazione del DNA dello sperma, una patologia che può causare infertilità, ripetuti fallimenti nelle tecniche di riproduzione assistite e ripetuti aborti.

Come funziona il chip Fertile?€50 3 00 Flight Piedimonte 81016 Jordan Matese Origin In For Scarpe I6gyb7Yfv

È un chip da un solo uso, che ha due camere collegate tramite un canale microfluidico. Un campione di sperma si lascia in una camera di entrata e lo sperma, una volta classificato, si raccoglie poi dalla camera di uscita. Si tratta di una procedura che non comporta rischi aggiuntivi e non incide sulla procedura di coltura embrionale.